Pagina inesistente
Riprova nuovamente la scelta...

Informazioni

foto
Dal 2015 questo sito racchiude e riassume le informazioni presenti nei precedenti siti, sempre sotto il dominio noguide.it (paolotoso, artemidos, linux, accademia, spiritual...), diventando un consuntivo di quanto la famiglia Toso-Cavasino ha cercato di realizzare negli anni nel campo della ricerca interiore, dell'informazione e della cultura in genere.

Perché noGuide?

Il nome del dominio richiama in toto il pensiero generale della nostra ricerca interiore: nessuna guida. Applicando questo concetto alla ricerca interiore è stato possibile comprendere che la vita, attraverso situazioni e persone, è la prima ed unica vera maestra. Una maestra non certo speciale, non certo da pagare, non certo facile da prendere in giro. Non ha neppure un'iniziazione o un particolare rito che possa indicare la decisione di un cambiamento o di appartenenza, ogni momento è sempre quello buono per comprendere e crescere. In ogni momento possiamo ascoltare i suoi insegnamenti oppure decidere di non fare nulla. In ogni caso, siamo sempre soli e siamo sempre allievi e maestri di chi incontriamo ogni giorno. Abbiamo certo dei compagni di viaggio con cui condividere le nostre esperienze, tuttavia la crescita dipenderà solo da noi. La prima e unica iniziazione alla vita viene alla nascita con il primo vagito, la seconda iniziazione e prova, avviene con l'ultimo respiro. C'è un periodo di grazia, discretamente lungo, per prepararsi alla seconda prova. Farlo, dipende da noi e questo sito vuole porre le basi per una ricerca in tal senso.
Se "noguide.it" nel 2016 compie 10 anni, prima era registrato come "no-guide.info" (2003-2006) e prima ancora come jatzu.org (2000-2003). Nel corso degli anni si era registrato anche "antiquaenotae.net" realizzando un sito sulla musica antica che tuttavia non ebbe molto successo.

Navigare il sito

icona icona Per poter navigare il sito si deve avere un browser compatibile con CSS3 e HTML5 con la funzione Javascript abilitata. Tramite il menu principale al centro accederete ai tre menu ai lati della finestra. Ogni sotto menu vi porterà ad argomenti diversi. Quando accederete ad una pagina dovete chiuderla tramite la "X" grafica che comparirà in alto a destra. Se state usando uno smartphone e lo scorrere è difficile, potete tornare al top della pagina cliccando la freccia, sempre presente, che vedrete in basso a destra. Per poter ingrandire le foto, basterà ingrandire con lo zoom la pagina usando CTRL+ e CTRL- sulla tastiera.
L'icona che vedete a sinistra vi permetterà di stampare il testo della pagina senza i problemi grafici e gli elementi dinamici del sito, mentre quella di destra vi permetterà, quando presente, di leggere la stessa pagina in inglese. Non tutto il sito è stato tradotto; col tempo verranno tradotte le pagine che possono interessare anche a lettori non di lingua italiana.

Notina grafica: ci auguriamo che lo sfondo non dia troppo fastidio, perché abbiamo realizzato alcuni diversi sfondi a seconda dell'evento in un certo periodo dell'anno. Ad esempio potrà cambiare a Natale, per il Towelday, per la festa di san Valentino, ecc.

Se siete ipovedenti

logo logo Per ultimo, dalla fine del 2016, è stato introdotto un plugin per la lettura del testo per gli ipovedenti. Si ringrazia il sito www.responsivevoice.com per questo prezioso servizio e si augura ai navigatori buon ascolto. Per poter sentire, nelle due lingue i testi dai propri box, basta selezionare (evidenziare) il testo con il mouse e il sistema vi leggerà il testo. Per farlo smettere basterà selezionare uno spazio. Se la voce inglese è davvero perfetta, non si può dire lo stesso per quella italiana. Ciò anche in relazione al fatto che esiste solo quella femminile che risulta all'orecchio un po' troppo enfatica e, ogni tanto, sbaglia gli accenti. È probabile che si dovrebbe scrivere le parole con tutti gli accenti, così come si farebbe nella metrica; tuttavia, se ciò permetterebbe una migliore lettura al plugin, sarebbe di pessima lettura per l'umano.

Perché i siti sono stati chiusi?

Nella vita delle persone sono sempre esistiti i cicli e sebbene l'uomo sia all'affannosa ricerca di rendere eterno il proprio vissuto, di lui resterà solo il ricordo di un'idea, di una parola o di un sorriso. Sarebbe meglio togliere la persona o l'evento stesso dal piedistallo per ricordare invece solo il reale messaggio. Troppo spesso (è bene ricordarlo) le persone tendono ad innalzare una persona o una idea su un ideale altare solo per porre loro stesse nella condizione di non dover praticare ciò che viene ascoltato. Per evitare questo e qualsiasi futura manipolazione (vedi l'erronea abitudine a mettere parole e idee a chi è assente) ho preferito chiudere il sito e non è stata edificata nessuna accademia e/o associazione. Ho raccolto solo i concetti generali in questo nuovo sito affinché siano le prime chiavi per una nuova ricerca interiore.

Interiore

Per procedere nella lettura del sito e nel significato di ricerca interiore, così come da me inteso, si consiglia di leggere di seguito, nell'area "Paolo", le pagine "Un po' di storia" e "Ricerca interiore" seguendo anche i link indicati all'interno delle pagine stesse, se presenti. Ricordo che alcuni di questi link potranno portarvi su ulteriori documenti presenti in altri siti web, con i quali non c'è nessun tipo di relazione (scribd).





X
No  Guide

BENVENUTI SUL SITO!
logo

Seleziona l'area

SelectShift to English
html5, css3, jQuery, tema responsive
© Proprietà | Avvisi | Informazioni | Contatti
© Jatzu.org2000 - 2005  icoLeggi le info!  © noguide.it2006 - 2017



ICO